Situato nell’incantevole borgo medievale di Castagneto Carducci, tra le colline e il litorale della Costa degli Etruschi, Podere il Castellaccio è un’azienda agricola che fonde tradizione e innovazione. Con oltre 15 ettari di vigneti, oliveti e boschi, la proprietà si estende fino alla rinomata strada Bolgherese. Fondata negli anni ’60 da Luigi Corradini e portata avanti da Alessandro Scappini, l’azienda ha una storia radicata nella passione per la natura e il vino.

Podere il Castellaccio si distingue per il recupero di antichi cloni di Sangiovese, Ciliegiolo Foglia Tonda e Pugnitello, testimoniando la tradizione vitivinicola toscana. I vini, come il Dinostro e il Valénte, raccontano il territorio attraverso blend unici e selezioni di antiche varietà. Con una filosofia che coniuga passato e futuro, l’azienda promuove la biodiversità e pratica una viticoltura eroica, introducendo anche il cavallo per lavori in vigna.

Oltre alla produzione vinicola, nel 2014 l’azienda si è inserita nella DOC Bolgheri, creando vini come Orio, un blend di Cabernet Franc, Merlot e Syrah. Il Bolgheri Superiore “Il Castellaccio” è un’eccellenza, un Cabernet Franc puro con grappoli da antiche vigne di Pugnitello.

Dinostro Podere Il Castellaccio Sangiovese Toscana IGT 2022

Il prezzo originale era: 25,50 €.Il prezzo attuale è: 18,30 €.