La Cantina Salizzoni, fondata nel 1986 dalla passione di Valter per la coltivazione dei campi e la valorizzazione delle uve, è un’autentica espressione del territorio dell’Alta Vallagarina, nel cuore di Calliano. Situata nell’antico Palazzo Valentini, risalente al Settecento, la cantina ha radici storiche nella produzione di vini rinomati, oggi continuata con vinificazioni ed affinamenti. L’accoglienza è centrale, con un agriturismo ristrutturato nel 1998, offrendo ai visitatori l’opportunità di soggiornare e degustare i prodotti dell’azienda.

L’azienda, immersa nel “campo vitato” della Vallagarina, tra Castel Beseno e le roccaforti di Rovereto, ha abbracciato la valorizzazione delle varietà autoctone trentine. Il Marzemino, emblema della zona, si esprime nelle versioni classica e Superiore, quest’ultima proveniente dalla prestigiosa zona dei “Ziresi”, caratterizzata da struttura e piacevolezza uniche.

Il Castel Beseno Superiore, realizzato con Moscato Giallo dalle pendici del castello, è un vino intrigante, ideale con pasticceria secca e formaggi freschi o erborinati. La Cantina Salizzoni ha realizzato anche il sogno della bollicina Trentodoc, Rhodium, in tiraturalimitata e solo nella versione Riserva, con almeno 60 mesi di affinamento sui lieviti.

Victor Salizzoni Rosso Trentino Superiore DOC 2021

Il prezzo originale era: 32,50 €.Il prezzo attuale è: 24,10 €.

Vino Rosso Vigneti delle Dolomiti IGT Marte 2021 Salizzoni

22,60